Thursday, August 30, 2007

Little present



- Happy Birthday to her -


If you be my star
I'll be your sky
you can hide underneath me
and come out at night
when I turn jet black
and you show off your light
I live to let you shine
I live to let you shine

- The stars themselves will show you -


Wednesday, August 29, 2007

Craziness


I haVE NO Idea WhaT I AM talkInG ABOUT

- .- -.- . - .... . -- --- -. . -.-- .- -. -.. .-. ..- -.


} } } { { {


- .- -.- . - .... . -- --- -. . -.-- .- -. -.. .-. ..- -.

I haVE NO Idea WhaT I AM talkInG ABOUT



Monday, August 27, 2007

Glowing sun


I feel something is changing,
I'm not the same I was.
I haven't got the same thoughts and the same feelings.
Sometimes I feel like a rat in a cage...
But I try to look out the prison and I see a beautiful world, just waiting me to escape.
I see new cool people, a see new cities, I see a new kind of love.
I see everything better than where I am.

I dediced not to waste my time anymore (or time will waste me).
I'm not a child.
I've got a brain.
I just have to use it in the right way.

It's 9 days left to London.
I think I'm not gonna take a trip, I'm simply coming back home.
No-one was born to live its life in the same place.
We've got to look for it, to find it out, to work out where our soul could be in a completely peace of mind.

I think I've already found this place
And I'm going to see it,
Again.



Tuesday, August 21, 2007

Enjoy the silence


C'eravamo io e il mare. La luna stava già finendo il suo turno, quasi non la si vedeva. Il sole era in ritardo. Tutto era di un rosa fioco, con sfumature blu e viola. Dei tozzi gabbiani camminavano piano piano sulla sabbia, urlandosi qualcosa contro ogni tanto e lasciando sulla sabbia piccolissime impronte palmate. C'eravamo solo io e il mare... e il silenzio. Nemmeno un onda. Nemmeno un clacson. Nessun tipo di rumore.
Faceva freddo. Le isole in lontananza erano coperte dalla foschia. I loro contorni erano arrotondati e sembravano, in parte, sospese sull'acqua. Ogni tanto sentivo un leggero fruscio sulla sabbia, erano solo le mie amiche che dormivano e si rigiravano sul telo. Stetti minuti in silenzio a godermi lo spettacolo. Erano le cinque e mezza del mattino.
Vedere l'alba è sempre qualcosa di suggestivo. Ti pietrifica. Ti incuriosisce. In quei minuti vivi in un altro mondo. Succedono altre cose. Hai altri occhi, vedi altri animali, senti altri suoni, ti accorgi di altre sensazioni. Non succede durante il tramonto. Succede solo durante l'alba...
E non c'è niente di più bello che sdraiarsi sulla sabbia e addormentarsi, lasciando intatto quel piccolo sogno.





Sunday, August 19, 2007

Italo Calvino


In queste tre settimane al mare, ho avuto il piacere di incontrare un personaggio che stimo da sempre. E' uno scrittore... si chiama Italo Calvino. Penso di aver letto una decina di suoi libri e non mi stancherei mai di leggerne altri.
Una mattina, era piovuto, non sapevo cosa fare e così ho deciso di salire al castello... Una volta in cima ho conitnuato verso una struttura in cemento, sulla mia sinistra, dalla quale si poteva scorgere un panorama mozzafiato. Il mare, la costa toscana che arrivava fino al monte dell'Argentario. Tutto il paese ai miei piedi. Non volava un mosca. C'era solo il soffio del vento... camminai ancora un poco e lo vidi lì, in basso sulla mia destra, sdraiato su un letto di erba e rosmarino. Forse prendeva il sole, non lo so.
L'ho subito riconosciuto... abbiamo parlato un po', dei suoi libri, del perchè sia bello riscoprire i classici antichi, di come il Cavaliere Inesistente sia entrato nella sua mente prima di entrare nella pagine bianche di un libro. Chiaccherammo un po' su come fosse bello vivere in quel paesino, e di come fosse bella tutta la toscana in generale. Se uno aguzzava la vista poteva pure scorgere l'isola di Montecristo.
Insomma una bella chiaccherata. A tu per tu, io ed Italo Calvino. Senza giornalisti, fotografi, gente che sparlottava alle mie spalle. Anzi se ci fosse stato qualcuno nelle vicinanze che urlava, il custode del cimitero gli avrebbe di certo fatto capire che in un luogo sacro il silenzio deve essere mantenuto. Diedi un ultimo sguardo a quella semplice tomba grigia, adagiata su un letto d'erba e rosmarino, foltissimo. Poi lo salutai e tornai a casa.






Saturday, August 18, 2007

La toscana


Eccomi qui, di nuovo a scrivere sul blog. Il mio primo post dopo aver compiuto 18 anni. Per ora, dopo quasi un mese, non è ancora cambiato nulla...

La vacanza ad ogni modo è stata davvero bella... toscana, gita all'isola d'Elba... paesaggi e mare fantastici e Castiglione della Pescaia (dove avevo la casa) è uno dei posti più belli che io abbia mai visto. La collina (abbastanza alta), il castello, il panorama, l'alba e il tramonto spettacolari.

Durante queste tre settimane ho pensato ad un sacco di cose, che scriverò piano piano (sempre se ho voglia), un post alla volta cercando di ricordarmele tutte.

Ora sono stanco e vado a dormire. La prossima settimana inizierò col riordinare i pensieri e mettere giù qualcosa.

Un saluto a tutti.