Saturday, June 02, 2007

Corto

Cari bloggers

Da un po' di giorni ho in mente di girare un cortometraggio... ho tante di quelle idee in testa però, così sparse alle rinfusa. Dovrei cercare di riordinarle, fare prendere forma ad un soggetto ben definito. In un primo momento avevo intenzione di fare qualcosa sul significato dell'amore tra le persone. Tra persone eterosessuali, tra due ragazzi o tra due ragazze, tra un inglese ed un indiano, tra un africano e un americano.
Poi mi è tornato fra le mani uno dei libri più belli che abbia mai letto, Il Cavaliere Inesistente (di Italo Calvino) e ho iniziato a pensare a qualcosa che centrasse con quel libro. Una rivisitazione in chiave moderna, un ispirazione che parte dalle infinitamente belle citazioni che contiene... in fondo tutto ha a che fare con la ricerca di qualcosa, sia esso l'altra nostra metà, sia esso una nostra ispirazione...

Vedrò come continuano le cose, vi terrò aggiornato.

Ah, se avete qualche idea che vi svolazza per la testa, acchiappatela per favore e fatemela sapere... nuove fonti di ispirazione sono sepre ben accette.

Un abbraccio,

M.




2 Comments:

At 5:33 pm, Anonymous Anonymous said...

sono entrambe idee carine... puoi contare su di me! tra l'altro il c.i. l'ho anche letto... ;)

 
At 9:22 pm, Anonymous Anonymous said...

Carina l'idea di girare un cortometraggio..Non ho letto il cavaliere inesistente, ma mi piace molto calvino...Facci sapere come proseguono i tuoi progetti!!
ciao!
elisa

 

Post a Comment

<< Home