Saturday, January 06, 2007

Catch the Ball

La palla è arrivata pure a me! :) Grazie Mati.. anche perchè è un libro che ho apprezzato molto e le frasi che mi sono uscite mi piacciono pure!

Si prende il primo libro che capita a tiro, si va a pagina 123, si contano le prime 5 frasi e si riportano sul blog le successive 3, fatto questo si inguaiano altri tre blogger.


E se negli ultimi tempi a forza di stare in mezzo ai libri era rimasto un po' con la testa tra le nuvole, sempre meno interessato al mondo intorno a lui, or ainvece la lettura dell'Enciclopedia, certe bellissime voci come Abeille, Arbre, Bois, Giardin gli facevano riscoprire tutte le cose intorno come nuove.
Tra i libri che si faceva arrivare, cominciarono a figurare anche manuali d'arti e mestieri, per esempio Arboricoltura, e non vedeva l'ora di sperimentare le nuove cognizioni.
A Cosimo era sempre piaciuto stare a guardare la gente che lavora, ma finora la sua vita sugli alberi, i suoi spostamenti e le sue cacce avevano sempre risposto a estri isolati e ingiustificati, come fosse un uccelletto.

Da Il Barone Rampante, Italo Calvino


2 Comments:

At 4:37 pm, Anonymous Anonymous said...

in qualche modo ce l'abbiamo fatta a farlo eh :D
grazie di non avermi mandato a quel paese!
a presto teo!
bazi

 
At 6:59 pm, Blogger Matteo said...

mandarti a quel paese!?!?

Ma mai e poi mai! :)

Ciau cara Mati ^__^

 

Post a Comment

<< Home